Civico8ADV
Civico8adv logo

Il futuro della salute con la persona al centro #socialhealth

Oggi Mercoledì 26 novembre alle ore 16 nell’Auditorium del Sole24ORE si è tenuto il meeting “Social Health, il futuro della salute con la persona al centro”. L’evento fa parte del viaggio di #5azioni, la conversazione in rete e dal vivo lunga un anno dedicata alle persone con diabete. Un bellissimo progetto di conversazione digitale promosso da Sanofi. Il sito di riferimento del progetto è questo www.5azioni.it ed è molto interessante capire il progetto attraverso i pazienti, i medici, gli esperti di settore e la rete tutta.

Partecipare all’evento di oggi nella meravigliosa sede del “ilSole24ore” a Milano è stato importante sotto tanti punti di vista: aver capito e approfondito ancora meglio “il diabete”, aver avuto la possibilità di capire come è stato organizzato il progetto ma soprattutto aver potuto conoscere professionalità di alto livello.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di fare lo storytelling dell’evento commentando su twitter grazie agli hashtag creati per la gestione del progetto #5azioni #socialhealth.

Che dire: ottimo spunto per capire ancora una volta quanto i Social sono sempre più importanti anche in ambito “salute” e quanto è importante che la “persona” (non più il paziente!) possa trovare sul web informazioni medico scientifiche di assoluta rilevanza da fonti professionalmente sicure.