01 %
ComunicazioneLa Comunicazione d’Impresa e le PMI

La Comunicazione d’Impresa e le PMI

Tempo fa leggendo un articolo mi sono imbattuto in questa domanda: “Cosa succede quando un Responsabile Acquisti incontra un Responsabile di un’Impresa di Comunicazione?”

Mi sono detto….bella domanda!!! Le risposte a questa domanda le stanno cercando la Unicom e Adaci (Associazione Italiana Acquisti e Supply Management).

Questa partnership ha come scopo quello di trovare una collaborazione che possa finalizzarsi in una crescita professionale da entrambe le parti. Pensate che uno dei primi tavoli di lavoro è stato quello tra i responsabili delle imprese di comunicazione e dirigenti degli acquisti di PMI: il focus è stato fatto sull’importanza del ruolo della comunicazione per lo sviluppo aziendale.

Quanto è importante la Comunicazione per una Società oggi?

Uno dei problemi riscontrati è stato quello della sovrapposizione di ruoli tra marketing e acquisti, mentre per fortuna entrambi ritengono fondamentali la comunicazione per la crescita aziendale.

Nelle varie sessioni di botta e risposta mi ha colpito una in particolare:

Come vi documentate sulle evoluzioni della comunicazione?

L’aggiornamento sui trend della comunicazione avviene principalmente tramite ricerca random su internet supportata dalla partecipazione a eventi e dall’abbonamento a riviste di settore.

Riflettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll up Drag View