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Published: 22 febbraio 2017

LinkedIn: come migliorare la tua reputazione professionale online

31 Marzo 2017

Durata Corso: 8 h
Costi del Corso: 175 € + IVA
Orario:  9.30 – 13.00 / 14.00 – 17.30

 

Ecco il corso dove imparerai ad utilizzare LinkedIn come strumento strategico per migliorare la tua reputazione professionale online, determinante oggi non solo nella vendita ma per l’esito di ogni azione su questo social (e non solo).

Durante questa giornata imparerai a costruire il Tuo progetto digitale in LinkedIn imparando ad utilizzarne i suoi strumenti.

Introduzione

Storia e numeri: panoramica sul sul ruolo dei Social Media oggi – LinkedIn: qual è la differenza con gli altri social? Capirne le differenze per evitare errori. – Dress code e tone of voice: come ci si presenta su LinkedIn – Identità, newtworking e conoscenza: cosa si può fare con LinkedIn.

Il profilo LinkedIn e la sua centralità

La Centralità del Profilo in LinkedIn – Buyer Personas: sapere chi è per scrivere il giusto profilo – Le componenti essenziali del profo: come strutturarle

La Ricerca in LinkedIn

Farsi trovare e distinguersi dalla concorrenza. Ma come? Attivare il proprio network di collegamenti in modo strategico – Tips & Tricks: suggerimenti utili e consigli tecnici. – Pulse: la piattaforma di blogging di Linkedin – Pulse: molto più di un blog. Strumento ideale per Costruire la propria Reputazione. – Perchè utilizzarlo: principi base di Neuromarketing – Come utilizzarlo per fare personal branding – Come strutturare un post – Cosa fare e cosa non fare con Pulse – Analytics e Statistiche varie di Pulse.

Richiesta di Contatto

Iniziare col piede giusto. Come scriverla per aumentare le proprie chance di successo sul social. – Come gestirle, chi accettare e perché. – I gruppi LinkedIn: una risorsa per il tuo business – Cosa sono e perché sono importanti? – Le caratteristiche tecniche principali. – Come scegliere i gruppi da monitorare: imparare a leggere le statistiche – L’attività di posting. Le 5 fasi per una strategia perfetta – Come scrivere e commentare nelle Community dei competitors

Company Page

Perché aprirla e come renderla unica e interessante – Le pagine vetrina: struttura e funzioni – Company Page VS Profilo: qual è il legame? – Tecniche di posting avanzate: come tenere aggiornata la propria pagina aziendale – Employer branding con LinkedIn: come e perché farlo – Come mostrare, promuovere e creare awareness per i propri prodotti o servizi – LinkedIn e lead nurturing: strategie per aumentare il Data-Base di contatti – Misurazione e Monitoraggio – LinkedIn Analytics: ROI e KPI delle attività su LinkedIn – Come misurare i progressi di un profilo e di una Company Page – Click, condivisioni e percentuale di engagement

Timing del Corso

  • Inizio registrazione partecipanti: ore 9:00
  • Termine registrazione partecipanti: ore 9:30
  • Inizio lavori: ore 9:30
  • Coffee break: ore 11:00
  • Pausa Lunch: ore 13:00
  • Ripresa lavori: ore 14:00
  • Coffe break: ore 16:00
  • Fine lavori: ore 17:30

Docente
Mirko Saini

http://www.linkedincaffe.it

 

Published: 22 febbraio 2017

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