#territoridigitali e le imprese digitali.
Mercoledì 17 giugno si è tenuto a Firenze un interessante roadshow nella sede di Confindustria: #territoridigitali la crescita delle imprese parte da qui.
Devo dire che è stato un evento molto interessante e ben organizzato. Il focus della giornata è stato quello di far avvicinare le imprese all’innovazione tecnologica.
Con grande semplicità i partner presenti come, Cisco, Fastweb, Microsoft, Sesa e tanti altri hanno parlato di tecnologie innovative che potrebbero migliorare i servizi aziendali ottimizzandone la produttività.
L’altro aspetto molto importante da non sottovalutare è stato quello del “ritardo innovativo” nell’area WEB. Ebbene si, le imprese italiane sono indietro. Siti internet vecchi e difficilmente navigabili, presenza online tramite blog aziendale nulla, assenza totale nel digital marketing con i social network. Insomma, online il mercato corre e non possiamo non esserci!
Nella sezione pomeridiana sono stati creati tavoli di lavoro dedicata al confronto fra imprese, cittadinanza e partner tecnologici. I temi trattati di innovazione territoriale sono stati “Turismo e Beni Culturali”, “Sanità Digitale”, “Tessile e Moda”, “Open Innovation”, “Young innovation & Education” e “Mobilità Digitale”.
Giornata innovativa che spero sia la prima di tante altre.
Lascia un commento