Creare Impresa: da cosa partire?
La maggior parte degli imprenditori quando iniziano a creare Impresa sono impegnati a emergere e distinguersi in un mercato molto competitivo…quindi “l’importante è farsi conoscere”.
Ci dimentichiamo che l’impegno maggiore di un bravo Imprenditore deve essere rivolto ad “identificare l’identità dell’Azienda”.
Se l’Azienda è la realizzazione di un progetto tanto desiderato dall’Imprenditore l’identità aziendale dovrebbe essere già espressa nell’idea stessa del suo fondatore.
Perché non chiedersi: quali obiettivi voglio raggiungere? La mission è senza dubbio una chiara descrizione dell’identità della mia azienda! Creare un identità aziendale vuol dire crearne l’immagine.
A che cosa serve l’immagine aziendale? Pochi si pongono tale domanda perché pochi si pongono il problema di come “comunicare l’azienda” e pochi si pongono il problema di cosa sia la “reputazione” e come gestire e monitorare la reputazione.
Ne riparleremo più approfonditamente nei prossimi articoli e confido nei vostri commenti!!!
Lascia un commento