Un giorno al Milano Marketing Festival #MMF2018
Idee, stratedi di marketing e comunicazione!
Qualche mese fa avevamo visto la promo del Milano Marketing Festival, ma presi da mille progetti avevamo deciso per quest’anno di lasciar stare. Poi un bel giorno mi arriva il messaggio di @lucalamesa che mi dice…riassumendo….”…sei uno dei pochissimi selezionati che avrà la possibilità di partecipare gratuitamente all’evento con il premio Nobel Richard Thaler….mi confermi”…secondo Voi potevo dire No! Ho preso la macchina e mi sono messo in cammino per Milano.
Un pomeriggio notevolmente interessante dal titolo “Visioni, strategie e inarrestabili impulsi del Marketing 2018 tra evoluzioni e disruption”.
Hanno aperto l’incontro Luca Martinazzoli (Direttore Marketing Comune di Milano @bambinonucleare) insieme ad Alessandro Capocchi (@alebicocca) con un confronto tra Turismo, Marketing Territoriale e Milano Capitale come brand. L’intervento successivo ha visto come protagonista Barbara Del Neri Direttore Marketing Brand Operation Procet & Gamble: ci ha presentato i 3 punti di forza del nuovo piano marketing ed i nuovi obbiettivi da raggiungere….tra consumatore e mass precision marketing.
Il nostro viaggio è continuato con Buccellati, Larusmiani, Fanga Shoes….e l’esperienza del Made in Italy, dell’artigianato alle prese con lo storytelling e nuovi obbiettivi di web marketing. Molto interessante è stato l’intervento di James Bradburne DG della Pinacoteca di Brera….un bellissimo viaggio tra cultura e marketing con un punto di vista insolito ma innovativo ed affascinante.
Il tutto si è concluso con l’intervista a Richard Thaler con il quale abbiamo parlato dei suoi libri e della teoria legata al “mental accounting”.
Una giornata piena di stimoli, di riflessioni e di spunti creativi che amplieremo nei prossimo post. #MMF2018 #civico8adv
Lascia un commento