#facebookdrops n°1
Punteggi di pertinenza su Facebook
Forse non tutti sanno che Facebook sta cercando di mostrare alla persone le inserzioni più “pertinenti”, profilate, aderenti al profilo personale.
In questo modo Facebook potrà garantire una migliore esperienza sia ai profili che alle aziende.
Funzionamento dei punteggi di pertinenza
Il punteggio di pertinenza viene calcolato in base ai commenti positivi e negativi che prevediamo saranno ricevuti dall’inserzione da parte del pubblico di destinazione. Più le interazioni previste sono positive, più alto sarà il punteggio di pertinenza dell’inserzione.
Le inserzioni ricevono un punteggio di pertinenza compreso tra 1 e 10 (il punteggio massimo è 10). Il punteggio viene aggiornato quando una persona interagisce con l’inserzione o fornisce un commento.
Il punteggio di pertinenza ha un impatto ridotto sui costi e sulla pubblicazione nelle campagne volte all’aumento della popolarità del marchio, visto che le inserzioni sono ottimizzate per raggiungere le persone e non per incrementare un’azione specifica, come ad esempio le installazioni.”
L’importanza del punteggio di pertinenza
Comprendere i punteggi di pertinenza aiuta gli inserzionisti in diversi modi:
Può ridurre i costi per raggiungere le persone.
Può aiutare gli inserzionisti a testare le opzioni di contenuti creativi delle inserzioni prima di pubblicare una campagna.
Può aiutare a ottimizzare campagne già in corso.
Puoi approfondire dal seguente link. Buona lettura!
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