01 %

ABIOGEN

Poche aziende in Italia possono vantare dei trascorsi nel campo chimico-farmaceutico come Abiogen Pharma. Le vere radici dell’Azienda devono essere cercate nella Pisa dei primi del secolo scorso, quando il Commendatore Alfredo Gentili, il mio bisnonno, fondò l’Istituto Galenico, che poi prese il nome di Istituto Gentili S.p.A.. Abiogen Pharma incarna i sogni, i progetti e gli obiettivi che, già a partire dal 1917, avevano ispirato Alfredo Gentili.

Oggi essa rappresenta, nel panorama farmaceutico nazionale, una realtà imprenditoriale familiare maturata in oltre quattro generazioni, e con un patrimonio di conoscenze scientifiche e tecnologiche che sono il punto di forza di un’Azienda che vuole assumersi il compito ambizioso di coniugare il modello tutto italiano della media azienda con un’impresa moderna, flessibile ed innovativa.

Per l’azienda curiamo e gestiamo il packaging di prodotto

Per il cliente abbiamo sviluppato l’identità di prodotto “D3Base Junior” ed il packaging relativo compreso un espositore da banco. Per il lancio di linea abbiamo sviluppato un Cartoon formato da 6 Episodi. L’obbiettivo era quello di identificare una serie di “figure” nelle quali il nostro target si potesse riconoscere. Volevamo fare in modo che i bambini si potessero riconoscere nel personaggio più simile a loro stessi.

Ogni personaggio è stato curato nei lineamenti, nelle corporature e soprattutto negli accessori che hanno caratterizzato le passioni e gli hobby di ciascuno dei personaggi. Ogni personaggio è stato corredato da una propria scheda tecnica all’interno della quale sono specificati colori, tipo di capigliatura, colore degli occhi, carnagione e abbigliamento con tutte le relative palette.

 

Per lo sviluppo delle animazioni abbiamo curato sia lo storyboard che il copy dei dialoghi per arrivare infine alla fase di doppiaggio.

Partners di progetto: Maddalena Carrai, Voxon e Cartobaleno.

I 6 Episodi della Serie

Prev project Next project
Scroll up Drag View