01 %
ComunicazioneReagire, Ricostruire, Rilanciare

Reagire, Ricostruire, Rilanciare

I momenti di crisi, come quello che sta passando il nostro paese e le sue imprese si rivelano sempre come opportunità formidabili per i cambiamenti. Sono proprio i momenti di crisi che costringono le aziende a reagire, cambiare e a prendere decisioni in modo rapido…tutto quello che normalmente non fanno. Nei momenti di crisi rivediamo il proprio modo di agire abituale, ci riorganizziamo, diventiamo più efficienti…….e rivediamo anche la nostra comunicazione. Un momento di crisi spinge l’azienda ad uscire dalla pigrizia e a sperimentare nuove strade creative per risollevare la propria attività.

Molte aziende nei momenti difficili tendono a sparire e a non comunicare……e questo è sbagliato! “per un sano principio di comunicazione aziendale sono proprio i momenti di difficoltà che dovrebbero servire per reagire, ricostruire e rilanciare!”

Le regole della comunicazione sono cambiate ed oggi dobbiamo essere presenti nel mondo della comunicazione….ed esserci al meglio.

Il web ormai è pieno di aziende che comunicano e lo fanno con grande creatività ed importanti risultati. Le aziende che non sono online ormai sperimentano la loro arretratezza prima tecnologica e poi culturale. Tutto questo è risolvibile, visto che ognuna delle aziende del nostro paese può e deve essere online. Il miglior approccio è quello di esserci, di provare, di sperimentare, di investire…..e soprattutto di “sbagliare”…..perchè come sempre impariamo dai nostri errori.

Personalmente consigliere a tutti gli imprenditori italiani di leggere attentamente un libro che in quest’ultimo periodo ho letto con attenzione: “La casa di vetro” di Gianni Di Giovanni e Stefano Lucchini. Forse per tanti può essere scontato, ma aiuta a riflettere molto sul modo più opportuno di “comunicare” oggi.

Comunicare l’azienda nell’era digitale non è difficile e nemmeno economicamente impossibile…..ma allora le imprese cosa aspettano?

L’arretratezza tecnologica degli imprenditori può essere colmata e supportata da professionalità che con ottimi piani di web marketing possono ridare alle imprese italiane il giusto posizionamento.

Dunque imprenditori: reagire, ricostruire e rilanciare.

http://www.lafeltrinelli.it/libri/gianni-giovanni/casa-vetro-comunicare-l-azienda/9788817067447

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll up Drag View