#SMMdayIT 2015
25 Giugno 2015 – Terza edizione del #SMMdayIT – Social Media Marketing Day.
Se non vi è mai capitato di partecipare a questo evento, non sapete cosa vi perdete. Un giorno di full immersion in news e case history in ambito Digital Marketing e Social Media Marketing. Dall’incontro si capisce che sempre di più le aziende vogliono dotarsi di team interni per i contenuti web. E’ importante sapere che un azienda voglia investire tempo e denaro in risorse interne dando di nuovo il giusto valore alla comunicazione.
A questo punto è fondamentale parlare di contenuti, di risorse interne che, conoscendo l’azienda riescano a comunicare i giusti valori e la giusta mission.
Ma prima di produrre contenuti abbiamo convenuto che vi sono 3 azioni da fare:
> Monitoring
> Analisys
> Action
In poche parole: quando scriviamo? a chi scriviamo? cosa gli diciamo e come gli parliamo? Per comunicare quali piattaforme usiamo? ed una volta fatto questo……chi risponde agli interlocutori?
Bene riepiloghiamo….prima di parlare o scrivere bisogna:
1) Ascoltare ed analizzare
2) Decostruire il messaggio sulla base dell’analisi
3) Adattare il messaggio alle piattaforme e alle communities
4) Raccontare con un approccio crossmediale
5) Rispondere agli interlocutori con i quali condividere valore
Nell’incontro di ieri abbiamo parlato anche di Giornalismo, di Digital PR e di Reputation Management
Abbiamo parlato anche di Mobile….insomma una giornata molto interessante dove il confronto a chiarirci tanti dubbi e fa luce su molte situazioni.
Nei prossimi giorni vi racconterò qualcosa di più, Nel frattempo godetevi anche queste immagini.
Bona lettura
Lascia un commento